English
Italiano

Destinare il 5×1000 del 2018 con l’Agenzia delle Entrate

Come donare il 5×1000 ad AREF International

Il 5×1000 2018 all’Agenzia delle Entrate può essere destinato ad AREF International, apponendo la propria Firma nel riquadro dedicato della propria Dichiarazione dei redditi e il codice fiscale: 97294480583 di AREF Onlus, entro le seguenti scadenze

Per chi presenta il MODELLO 730/2018 (periodo d’imposta 2017):
– il 07 Luglio nel caso di presentazione al Sostituto d’Imposta;
– entro il 23 Luglio nel caso di presentazione diretta all’Agenzia delle Entrate o al CAF o al professionista.

Per chi presenta il nuovo Modello UNICO:
– dal 02 Maggio al 07 Luglio nel caso di presentazione in forma cartacea per il tramite di un Ufficio Postale;
– entro il 31 ottobre nel caso di presentazione per via telematica, direttamente dal contribuente, ovvero se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati.

In caso di presentazione diretta ii servizio è gratuito e vi si può accedere mediante 4 tipologie di account: i codici identificativi in possesso del cittadino, cioè codice fiscale, PIN e password dello stesso portale dell’Agenzia delle Entrate, le credenziali di SPID, quelle con cui si accede normalmente al sito dell’INPS con PIN dispositivo, cioè ottenuto dopo riconoscimento di documento di identità e infine con il login riservato alla Pubblica Amministrazione, cioè il NOIPA.

Una volta ottenuto l’accesso alla propria dichiarazione precompilata, si può visualizzare il riepilogo dei redditi, delle spese, di tutti gli importi deducibili e detraibili e in poco tempo si può verificare se i dati e le cifre del modello corrispondano alla realtà. In caso negativo o se ci sia bisogno di ulteriori modifiche e aggiornamenti, si può, in maniera intuitiva e guidata dall’assistenza on line, provvedere a modificare ogni campo specifico e tutte le voci che occorrano di intervento.

Attenzione: queste scadenze possono subire variazioni o proroghe. Si consiglia, pertanto, di consultare la sezione del sito dedicata allo scadenzario.

Ulteriori informazioni sono presenti nella pagina dedicata da AREF Onlus al 5X1000 e alla pagina: Scadenze Dichiarazione redditi 2018

Modello aggiornato

Modello aggiornato