FAI UN DONO. LASCIA IL SEGNO

il mio dono-unicredit-aref international onlus

FAI UN DONO. LASCIA IL SEGNO

Il Mio Dono di Unicredit è un sostegno concreto per progetti importanti

L’iniziativa Il Mio Dono di UniCredit Banca  S.p.A. è finalizzata alla distribuzione dell’importo di € 200.000,00 a titolo di donazione da ripartire tra le Organizzazioni Non Profit selezionate e aderenti al sito ilMioDono.it. Il predetto importo verrà distribuito in funzione delle preferenze (CLICK) e delle eventuali “donazioni plus” che ciascuna di tali Organizzazioni riuscirà a raccogliere, nel periodo di validità dell’Iniziativa, attraverso una delle modalità di espressione del voto (via mail o via social), come meglio di seguito descritto.

L’Iniziativa di raccolta dei CLICK avrà inizio il giorno 01 dicembre 2017 e si concluderà il giorno 22 gennaio.

PER DARE LA TUA PREFERENZA (CLICK) AD AREF INTERNATIONAL ONLUS:

CLICCA QUI PER IL DETTAGLIO DELLE ISTRUZIONI IL MIO DONO

L’associazione AREF International Onlus aderisce all’iniziativa e intende devolvere, in toto, il ricavato al progetto “LO SPAZIO DELLE MEMORIE” che ha in corso presso la JAMPALING ELDERS HOME di Dharamsala (India), dove vivono 156 anziani, ultimi testimoni viventi di un Tibet Libero. Il progetto si avvale anche della collaborazione della Central Tibetan Administration del Governo Tibetano in Esilio, del Department of Home e del Tibetan Children Village (TCV) di Dharamsala. Il Progetto, replicabile nelle 14 Case di Riposo di tutti i Tibetan Settlement, vuole:

  • ATTUARE un ponte di collegamento tra gli ospiti della casa, gli alunni del TCV nati in Esilio e la Comunità tibetana.
  • REALIZZARE un Museo – “SPAZIO DELLE MEMORIE” – con foto, video e oggetti, che sia punto di riferimento per anziani e per visitatori interessati.
  • FORMARE il personale coinvolto in modo che le competenze professionali acquisite (relazionali, gestionali, tecniche) vengano utilizzate per lo start up e la gestione di iniziative imprenditoriali,  volte allo sviluppo della cultura tibetana.

Il Progetto si sta sviluppando in fasi successive:

  • Agosto 2016: realizzazione del primo gruppo di interviste ad anziani ospiti della struttura; traduzione delle interviste e predisposizione di un video per la divulgazione del progetto;
  • Marzo 2017: realizzazione del primo incontro tra anziani ospiti della struttura e un pari numero di studenti del Tibetan Children Village; trascrizione delle interviste agli anziani da parte degli studenti; realizzazione di un secondo video per la promozione del progetto;
  • a partire da Agosto 2017: realizzazione di incontri ulteriori tra studenti e anziani; reperimento degli spazi museali; raccolta del materiale per il museo (oggetti, materiale multimediale, ecc.); formazione degli operatori; inaugurazione del Museo; accoglienza dei visitatori.

CLICA QUI PER TUTTI I DETTAGLI SUL PROGETTO LO SPAZIO DELLE MEMORIE

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO IL MIO DONO UNICREDIT 

2017_ilmiodono