TERREMOTO NEPAL RACCOLTA FONDI – 24/04/2015

TERREMOTO NEPAL RACCOLTA FONDI – 24/04/2015

25Il 25 Aprile un devastante terremoto, di magnitudo 7,9 ha devastato il Nepal causando, ad oggi oltre 6.000 vittime, migliaia di dispersi e feriti e distruggendo abitazioni, luoghi di culto e di turismo, fonte di sopravvivenza economica per la popolazione. I danni attuali sono ancorra in valutazione e, al momento, non sono calcolabili, salvo ulteriori scosse maggiori.

Naturalmente i soccorsi e gli aiuti internazionali si sono subito attivati, sebbene con le immaginabili difficoltà. Tanto maggiori quando più lontane dalla capitale e in aree remote o montane.

Quale è il caso della regione nepalese del Langtang, a nord di Kathmandu a confine con il Tibet. Purtroppo le notizie frammentarie sinora ottenute sono allarmanti. Nel distretto di Rasuwa interi villaggi – da Syabru Besi a Ghoda Tabela – sono stati spazzati via da frane e valanghe, moltissime case sono crollate e la gente, già molto povera, ha perso tutto.

Gli accessi alla zona sono bloccati e, in un’area dove non è ancora possibile stimare i danni, gli aiuti arriveranno con maggiore difficoltà. Inoltre le alte quote e il conseguente clima rendono la situazione ancora più delicata per i sopravvissuti.

Stiamo perciò avviando una raccolta fondi specifica, per sostenere le famiglie della zona, finalizzata all’acquisto dei beni di primaria necessità. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti all’Associazione TARA DEWA ONLUS (http://www.taradewa.org) che da anni opera in quelle aree territoriali, occupandosi principalmente dell’educazione dei bambini di etnia Tibetana. L’impegno di Elisabetta Foglia e Ngawang Wangyal che la rappresentano è per noi la garanzia migliore di come verranno realizzati gli aiuti ed è per questo che abbiamo deciso di raccogliere fondi in suo nome.

TU PUOI AIUTARE LA POPOLAZIONE COLPITA CON UN AIUTO CONCRETO E UNA DONAZIONE sul nostro conto di solidarietà dedicato:

 


ASS. ONLUS RINA E FRANCO BELLATERRA INTERNATIONAL

IBAN: IT 89 H 02008 05044 000102845651

Causale: Elargizione Liberale a favore di Onlus – Terremoto in Nepal – Tara Dewa


Qui potrai seguire gli aggiornamenti su quanto raccolto e realizzato anche con il tuo aiuto. Inoltre se ci manderai il tuo nome e recapito mail e sarà nostro impegno informarti, in modo diretto.

Ricorda che, utilizzando la formula indicata (Elargizione liberale a favore di Onlus) tutte le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili.