Un Ponte per il Tibet – Roma, 21/03/2015

Un Ponte per il Tibet – Roma, 21/03/2015

Questo vuole essere il contributo della città di Roma alla campagna “UN PONTE PER IL TIBET”. L’evento è stato realizzato dall’Associazione Italia Tibet e dalla Comunità Tibetana in Italia. Abbiamo voluto ricordare e sottolineare – con le 56 bandiere del nostro striscione – il 56° anniversario dell’Insurrezione Nazionale Tibetana contro le forze di occupazione cinesi. Onorandone tutte le vittime passate e presenti, sostenendo la resilienza e il coraggio della diaspora e continuando a ribadire la costanza del nostro impegno per questa ineludibile causa.
Il reportage è aperto e concluso con le immagini di tre bandiere del Tibet, a rappresentazione simbolica dello spirito, pensiero e prassi che hanno ispirato l’azione del nostro gruppo.
I Ponti scelti sono stati tre, ovvero quelli che abbiamo ritenuto essere i più significativi. Non solo per la città di Roma ma anche per il loro valore simbolico che, in molti modi, rievoca la lotta, la resistenza dei Popoli e l’aspirazione alla Libertà, sempre viva attraverso lo scorrere del tempo: Ponte Sant’Angelo, Ponte Flaminio e Ponte Milvio.

Intervista a Marilia Bellaterra di Gianni Colacione per Liberi TV
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=M_uUamFm0DE[/youtube]