English
Italiano

2010/08 – Aref International in India


Dal 9 agosto al 3 settembre 2010

AREF INTERNATIONAL realizza la propria attività di:
Cooperazione internazionale

a sostegno dei Rifugiati politici provenienti dal Tibet


di Marilia Bellaterra

Come ogni anno l’Associazione compie il periodico viaggio di verifica delle proprie attività, realizzate a favore dei rifugiati politici Tibetani che vivono in India.

Come ogni anno l’intervento sarà svolto in  tappe diverse.

La prima tappa è in India del Sud, a Mundgod, nello stato del Karnataka, dove l’Associazione opera avendo come propri referenti locali il Tibetan Settlement per i civili e il Gajang Gyalrong Khamtsen per i monaci.

La seconda tappa è in India del Nord, a  Dharamsala dove l’Associazione lavora avendo come propri referenti locali: l’Ufficio del Dalai Lama, il Lama Geshe Gedun Choephel e il NyingtobLing Institute.

Quest’anno, al consueto obiettivo di verifica, si aggiunge, sia l’intento di seguire il procedere dei lavori per la Rivista “The Quest“  notizie dall’esilio, a  cura dei monaci  della VIII classe dell’Università Monastica di Gaden, sia la verifica e prosecuzione del progetto “Memorie speciali dal Tetto del Mondo. Un ponte per il futuro per non dimenticare” in colaborazione con il Doeguling Tibetan Settlement di Mundgod.

Consulta qui il diario di bordo del Viaggio

Condividi: