English
Italiano

Derby dei Campioni del Cuore, Roma 2011

Il 30 maggio all’Olimpico si è tenuto il Derby dei Campioni del Cuore, incontro di calcio spettacolo i cui fondi sono devoluti a favore di iniziative di solidarietà sociale. All’evento hanno partecipato attori, cantanti, calciatori e simpatizzanti in campo per la solidarietà.

L’Associazione AREF INTERNATIONAL ONLUS, anche quest’anno (come nel 2009), sostiene l’evento, nel gruppo delle oltre 70 Associazioni coinvolte, devolvendo i fondi raccolti a favore dei BAMBINI TIBETANI IN ESILIO che vivono nel Doeguling Tibetan Settlement di Mundgod (india del Sud).

In questa edizione il numero dei partecipanti è stato davvero elevato. Con moltissimi amici del Tibet – piccoli e grandi – che hanno fatto sventolare le bandiere del Tibet dalla Tribuna Tevere e dalla Tribuna d’Onore, suscitanto interesse e partecipazione tra il pubblico che ha riempito quasi del tutto lo Stadio! Oltre ad essere state poste in luoghi strategici dello Stadio, così che potessero dare una testimonianza tangibile e significativa.

Come anche accaduto a bordo campo. Dove alcuni degli attori delle due squadre hanno contribuito a dare visibilità al tema “politico” che tanto ci sta a cuore. Grazie, quindi a chi (come Maurizio Battista e Pino Marino) si è esposto personalmente, in linea con una scelta etica condivisa …

Al termine della partita, anche quest’anno un piccolo blitz: la bandiera del Tibet ha fatto un intero giro di campo, sul tetto della macchina di soccorso. Un omaggio simbolico all’auspicio che possa tornare al posto che le spetta: nella sua propria terra di diritto, sul Tetto del Mondo!

[nggallery id=213]

Le foto anche sulla pagina di facebook dedicata all’evento.

Qui puoi trovare alcune immagini dell’evento 2009
[nggallery id=209]

Questa è la pagina ufficiale dell’evento 2011

Condividi: