English
Italiano

“Il Mio Dono”: scegli il Progetto di AREF International Onlus

“Il Mio Dono” di Unicredit è un sostegno concreto per progetti importanti

L’iniziativa Il Mio Dono di UniCredit Banca S.p.A. è finalizzata alla distribuzione dell’importo di € 200.000,00 del proprio fondo di solidarietà, a titolo di donazione da ripartire tra le Organizzazioni Non Profit selezionate e aderenti al sito ilMioDono.it.

Il predetto importo verrà distribuito in funzione delle preferenze (CLICK) e delle eventuali “donazioni plus” che ciascuna di tali Organizzazioni riuscirà a raccogliere attraverso una delle modalità di espressione del voto (via mail o via Twitter), dal 02 Dicembre 2020 al 31 Gennaio 2021, come di seguito descritto.

L’Associazione AREF International Onlus aderisce all’iniziativa dal 2013 e i fondi raccolti hanno contribuito alla realizzazione di diversi progetti a favore della Comunità tibetana in esilio.


Il nostro Progetto: “LO SPAZIO DELLE MEMORIE. UN PONTE TRA LE GENERAZIONI”

L’associazione AREF International Onlus, per la corrente edizione, devolverà il ricavato al Progetto “LO SPAZIO DELLE MEMORIE. UN PONTE TRA LE GENERAZIONI” in corso presso il TIBET MUSEUM di Dharamsala e la locale JAMPALING ELDER’S HOME, dove vivono 156 anziani, ultimi testimoni viventi di un Tibet Libero.

Il progetto si avvale anche della collaborazione della Central Tibetan Administration (CTA) del Governo Tibetano in Esilio, del Department of Home, del Department of Education (DOE), del Tibetan Children Village (TCV) di Dharamsala e della Visual Section del Department of Information and International Relations (DIIR).

Il Progetto, a tutela dell’identità culturale del Tibet, vuole:

  • MANTENERE un ponte di collegamento tra anziani, nati in Tibet e giovani nati in Esilio, attraverso le interviste realizzate da questi ultimi agli ospiti della Casa di Riposo.
  • REALIZZARE all’interno del “TIBET MUSEUM” di Dharamsala uno “SPAZIO DELLE MEMORIE” – con foto, video e oggetti, che sia punto di riferimento per anziani, giovani e visitatori.
  • FORMARE un gruppo di studenti nel settore della fotografia e del web editing in modo che le competenze professionali acquisite possano essere utilizzate per lo start up e la gestione di successive iniziative imprenditoriali, volte allo sviluppo della cultura tibetana.

Dalle interviste realizzate è stato prodotto un VIDEO interattivo che verrà esposto nel suddetto TIBET MUSEUM di Dharamsala, con inaugurazione prevista a breve. Cui seguirà la formazione (fotografia e web editing) per gli studenti coinvolti, necessaria per la realizzazione di un sito web dedicato alla diffusione internazionale del progetto.


COME DARE LA TUA PREFERENZA (CLICK) AD AREF INTERNATIONAL ONLUS

Puoi dare un CLICK di preferenza per ciascuno dei tuoi indirizzi di posta elettronica o su Twitter.

Ti basta andare su questa pagina e procedere cliccando su VOTA QUESTA ORGANIZZAZIONE (rettagolo verde in alto) e procedere secondo le semplici istruzioni. Cioè: esprimere il consenso al trattamento dei dati, procedere per il reCAPTCHA, scegliere se votare via Social (TWITTER) o via MAIL (un voto possibile per ciascuna delle mail in possesso). Subito dopo riceverai una mail dalla Banca con una richiesta di conferma e verrai reindirizzato a una pagina per convalidare il tuo voto. Al termine della procedura riceverai una nuova mail con il certificato di ringraziamento per la votazione effettuata.

I tuoi dati non saranno in alcun modo utilizzati e non riceverai, in nessun caso, alcuna pubblicità dalla UniCredit Banca.

Se vuoi avere ulteriori informazioni sul nostro progetto puoi andare sulla pagina dell’iniziativa della Banca dedicata al Progetto specifico.

Se vuoi avere tutte le specifiche sull’iniziativa “1 Voto, 200.000 aiti concreti”, consulta questo documento in .pdf:  Descrizione iniziativa 1 voto, 200000 aiuti concreti ed. 2020

Grazie per il tuo aiuto e per la diffusione dell’iniziativa che darai alla rete dei tuoi contatti.

Condividi: