Richard Gere a Milano per presentare il docufilm “Dalai Lama – La saggezza della felicità”

Domenica 25 maggio, l’Anteo Palazzo del Cinema di Milano ospiterà un evento speciale in occasione della proiezione del documentario “Dalai Lama – La saggezza della felicità” (Wisdom of Happiness), ritratto cinematografico del XIV Dalai Lama in occasione del suo novantesimo compleanno.

Alle ore 19.30, nella sala Excelsior, il pubblico potrà assistere alla presentazione del film da parte di ospiti d’eccezione: Richard Gere, produttore esecutivo e attivista da anni impegnato nella causa tibetana, Jetsun Pema, sorella di Sua Santità il Dalai Lama ed ex presidente dei Tibetan Children’s Villages, e Filippo Scianna, presidente dell’Unione Buddhista Italiana. L’incontro sarà moderato dal giornalista e documentarista Piero Verni. La serata proseguirà con la proiezione dell’edizione originale sottotitolata del film, seguita da un dialogo con il pubblico.

Il documentario offre un ritratto intimo del Dalai Lama, combinando immagini personali, filmati d’archivio e riflessioni contemporanee su temi globali. Attraverso questo viaggio contemplativo, il leader spirituale condivide la sua visione sulla pace interiore, la compassione e la ricerca della felicità nel mondo moderno.