English
Italiano

THE QUEST, il magazine in difesa della causa tibetana

the quest-rivista internazionale the quest-the quest aref international onlus-the quest tibet

La Rivista annuale online “THE QUEST” è uno dei nostri contributi alla tutela della Lingua Tibetana e alla diffusione della Causa del Tibet.

Si tratta di una Rivista dotata di una particolare peculiarità, cioè quella di sviluppare temi sociali e politici essendo non solo redatta da giovani monaci ma scritta sia in lingua Inglese che Tibetana. Fruibile, quindi da parte di una vasta tipologia di lettori. Riteniamo che, per queste ragioni, si tratti di un’iniziativa importante. Oltre al ruolo dei giovani monaci che, sempre attenti alla causa del proprio Paese, intendono dare il proprio contributo nel diffonderla, sostenerla e promuoverla. Giacché  in Esilio sono in pieno diritto di poterlo fare.

La nostra scelta di finanziare, sponsorizzare e contribuire fattivamente alla redazione di questa Rivista nasce nel 2009 quando una classe di giovani monaci della Gaden Jangtse Thoesam Norling School ci ha presentato un ciclostile dal titolo appunto”The Quest” chiedendo il nostro contributo. Da quel momento è nata una attività periodica e di affiancamento che ha previsto diverse fasi: la selezione degli articoli, l’accompagnamento alla loro redazione, la scelta delle foto, l’impaginazione, l’editing, la stampa, la diffusione dei diversi numeri, sia in India che anche in Italia.

Nel corso del tempo abbiamo avuto il piacere di assistere all’incremento di competenza degli studenti che, affiancati dai loro insegnanti, sono oggi in grado di padroneggiare sia gli aspetti contenutistici che tecnici. Rendendo questa iniziativa sempre più autonoma e, ci auguriamo, nel tempo, anche capace di auto mantenimento e di sempre maggiore sviluppo.

Da quest’anno abbiamo voluto rendere consultabili online tutti i numeri della Rivista, sia nella versione .pdf che in quella sfogliabile, dalla home page del sito o direttamente da questo link