English
Italiano

Tibet Festival 2019, la prima edizione arriva a Roma

tibet festival 2019 roma aref international onlus

La prima edizione ufficiale del Tibet Festival arriva a Roma, precisamente al WEGIL di Trastevere, in via Largo Ascianghi 5. La kermesse dedicata al mondo e alla cultura tibetana, infatti, sarà di scena da lunedì 9 a domenica 15 dicembre. L’obiettivo dell’evento è creare un filo di contatto tra i vari aspetti riguardanti il Tibet e l’opinione pubblica romana. Ci sarà anche Aref International Onlus, rappresentata da Marilia Bellaterra, nel giorno dell’inaugurazione e alla tavola rotonda di giovedì 12 dicembre 2019.

Tibet Festival 2019, tutti i dettagli

Il Tibet Festival 2019 sarà l’occasione perfetta per potersi addentrare nel mondo tibetano sotto diversi aspetti. Infatti, la settimana sarà corredata da numerosi appuntamenti, tra seminari, workshop, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, degustazioni e corsi di meditazione.

Tra i vari protagonisti della manifestazione, ad esempio, ci saranno i monaci tibetani del Monastero di Gaden Jangtse. Inoltre, sarà proiettato in anteprima romana il docufilm “Dalai Lama Scientist“, già presentato al Festival di Venezia. In aggiunta, sarà possibile conoscere Ghesce Dorji Wangchuck, guida spirituale dell’Istituto Samantabhadra, che racconterà la figura del Dalai Lama, e Piero Verni, giornalista e autore di un libro sul Dalai Lama.

Di nevralgico interesse, inoltre, la tavola rotonda “A 60 anni dalla sua occupazione, il presente e il futuro del Tibet”. Modera Marilia Bellaterra, presidente di Aref International Onlus. Tra i presenti troviamo Cchimey Rigzen, rappresentante del Dalai Lama per il centro ed est Europa, l’onorevole Luciano Nobili, il senatore Roberto Rampi, il presidente dell’associazione Italia Tibet Claudio Cardelli e, infine, il già citato Piero Verni.

Scopri tutti gli appuntamenti del Tibet Festival 2019

Vuoi partecipare a una delle giornate del Tibet Festival 2019? Allora non ti resta che aprire la seguente galleria di immagini per scoprire i dettagli di tutte le giornate romane.

Aref International Onlus al fianco del Tibet

La mission di Aref International Onlus è portare in auge in Italia la questione tibetana. Lo facciamo in diversi modi, tra iniziative che portano la firma della nostra associazione, alle notizie, riportate nel nostro blog. Resta aggiornato con il nostro sito su quanto c’è da sapere sull’argomento.

Articolo di Angelo Andrea Vegliante