Lascito Testamentario

Tu puoi fare in modo che persone anche molto lontane ti ricordino sempre con gratitudine e ti tengano, per tutta la vita, nel proprio cuore.

 

Hai un modo potente e speciale per farlo:

 

il Lascito Testamentario

Forse pensi che fare testamento sia inutile perché sai che, in mancanza, la legge stabilisce come si deve suddividere il patrimonio tra i parenti secondo criteri di priorità definiti. Tuttavia, facendo testamento, potrai stabilire tu stesso la destinazione dei tuoi beni, nel rispetto delle quote che la legge riserva ai parenti più prossimi e includere tra i beneficiari, oltre alle persone a te più care, un’associazione umanitaria come Aref International ETS.

Il tuo lascito a favore di Aref International ETS verrà utilizzato per finanziare la formazione scolastica e professionale di uno o più giovani rifugiati tibetani in India, contribuendo a salvaguardare la lingua e la cultura tibetane, che rischiano di scomparire per sempre. Oppure potrà servire a migliorare, sotto vari aspetti, le condizioni di vita dei rifugiati tibetani, in particolare di quelli anziani e disabili, residenti all’interno dei campi loro dedicati a Mundgod (India del Sud).

Per avere informazioni sui costi di alcuni progetti attuali (in euro), puoi scaricare la pagina relativa in .pdf: COSTO PROGETTI

Ovviamente, altri progetti seguiranno nel tempo. Per informazioni sui progetti in corso, consulta la sezione “Partecipa ai nostri progetti – partecipa a un progetto”.

Come fare
Per saperne di più sui lasciti e su come fare testamento, puoi scaricare la pagina in .pdf  “INFORMAZIONI NECESSARIE“. Inoltre puoi telefonarci al numero: 06-5896181, o scrivere a: info@arefinternational.org. Ti daremo immediato riscontro e consulenza legale, qualora necessari e richiesti.