Comunity Hall e Nursery School di Mundgod



6targa
La Comunity Hall and Nursery School del  Camp n. 3 di Mundgod è una piccolissima scuola che presenta una serie di difficoltà di tipo strutturale e logistico. Tralasciando le eventuali opere di consolidamento, che pure sarebbero necessarie, lo stesso accesso alla scuola si presenta come piuttosto difficoltoso per i bambini. Specie nella lunga stagione del monsone, visto che manca uno spazio mattonato che colleghi le classi all’accesso su strada. Da questo è nato il progetto di realizzare un percorso in pietra che, salvaguardando il verde, potesse consentire ai piccoli l’accesso.

Inoltre il materiale didattico che viene utilizzato nelle classi è molto carente. Per non parlare dei giochi didattici (in ferro) che si trovano nello spazio esterno. I quali non possono essere utilizzati in quanto molto rovinati, arruginiti e pericolosi.

Nell’estate del 2007 sono stati consegnati alla Scuola giocattoli e materiali di facile consumo che potessero essere utilizzati nell’ambito delle attività quotidiane e per gli esercizi psicomotori. Il materiale, peraltro, non è assolutamente sufficienti a soddisfare le esigenze didattiche.

La stessa scuola era stata, con una precedente donazione, fornita di 6 materassini in cocco (che potessero consentire ai bambini di non dormire sul pavimento) e di un fornello da campo per la preparazione di un pasto caldo, in tempi più brevi di quanto non fosse realizzato con il precedente fornello a legna.

Nell’estate del 2008 è stata realizzata la pavimentazione dell’accesso esterno su strada della Scuola, con un percorso di semplici mattoni di cemento. Che è stato inaugurato, con una grande festa il 14 agosto (vai alla data indicata nella pagina).

Al momento attuale l’urgenza, per questa Scuola, è dunque quella dell’implementazione del materiale didattico per tutti i bambini.