English
Italiano

Roma, partecipa a “iTIBET. Tradizione e modernità per salvare una cultura”

Sabato 05 ottobre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso la Casa della Cultura, V Municipio, in via Casilina, 665 avrà luogo l’evento “iTIBET. Tradizione e modernità per salvare una cultura”. Di fatto, si tratta di una giornata indirizzata a chiunque voglia conoscere più da vicino la questione internazionale tibetana.

iTibet, tutti i protagonisti

All’interno del parco Villa de Sanctis, iTibet sarà un’intera giornata dedicata al Tibet. Tantissimi gli appuntamenti legati al tema della questione tibetana: mostra fotografica, laboratori per bambini e adulti e momenti musicali. Inoltre ci sarà una conferenza a più voci sul tema dei diritti umani, dell’ambiente e della cultura tibetana.

In particolar modo, alla conferenza interverranno diversi ospiti:

    • Antonella Incerti (deputata della Repubblica);
    • Rita Bernardini (Consiglio generale del Partito Radicale nonviolento, transnazionale e transpartito);
    • Paolo Masini (Religions for Peace Italy);
    • Sangpo Tenzin (Vice Presidente Ass. Italia Tibet);
    • Geshe Ngawang Dhondup (Ist. Samantabhadra);
    • per l’Associazione AREF International Onlus: Geshe Gedun Tharchin (Consigliere), Angelo Andrea Vegliante (giornalista) e Marilia Bellaterra (Presidente).

I dettagli degli altri appuntamenti di iTibet

Nel corso della mattinata sarà possibile partecipare a diversi laboratori per bambini e adulti, i quali saranno curati da Francesco Codispoti (International Gatka Academy), Geshe Soepa (Ass. Tso Pema), Caterina Berliri e Fiorella Tosca (Ass. AREF International Onlus).

Subito prima della Conferenza, invece, aprirà l’evento la performance musicale di Oscar Bonelli. Durante l’intera giornata dell’evento, poi, sarà allestita una mostra fotografica e una proiezione video a cura di AREF International Onlus.

Per informazioni: AREF International Onlus – tel. 348-3851191 – info@arefinternational.org.

locandina itibet tradizione e modernità per salvare una cultura