2018: Anno del Turismo Europa-Cina

turismo 2018 europa cina

2018: Anno del Turismo Europa-Cina

Le giornate di lavoro, curate dalla Commissione Europea, DG GROWTH e dalla CNTA prevedono una conferenza istituzionale, che illustrerà nel dettaglio l’Anno del Turismo 2018 Eu-Cina, un business forum e una serie di fam-trip organizzati dalle Regioni.

Mentre la giornata successiva sarà dedicata alla nuova “Via della Seta” marittima (macro-regione Adriatico-Ionica).Il 20 sarà invece dedicato alla Via della Seta Marittima, con un focus sulla macro regione Adriatico-Ionica in direzione Cina.

Non si può fare a meno di esprimere sincera preoccupazione per un trend dove il bi-sogno economico e commerciale la fa da padrone su ogni doverosa attenzione all’etica dei propri partner. Questo anche solo semplicemente considerando il totale spregio alla tutela di ogni diritto per il lavoratori nella RPC. Oltre che considerando ogni rischio futuro per la nostra economia, che non ha solo un presente da cui trarre vantaggio ma un futuro da tutelare …

Questa Associazione AREF International Onlus, aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla Comunità Tibetana in Esilio, dall’Associazione Donne Tibetane e dall’Associazione Italia Tibet ed è firmataria del relativo Comunicato stampa che segue:

Il Comunicato è anche scaricabile qui in .pdf: turismo 2018 europa cina

comunicato

Fonte AG/Cult, 2018